martedì 28 agosto 2018

Vacanze Estive

Cari clienti del pub, sono tornato 😀
Mi scuso per la lunga assenza da blogger e da lettore, ma avevo bisogno di staccare tutto e godermi le vacanze.

Il pub riapre i battenti e tra una birra e uno scotch, vi racconto del mio viaggio.







Miami Beach


Ho lasciato Roma e il suo caldo infernale il 15/08 per recarmi nella lussuosa e stravagante Miami.
Non sapevo cosa aspettarmi sinceramente, non avevo grandi aspettative, forse perchè le persone che ci sono state me ne hanno parlato con sufficienza.
Beh...è fantastica!
Miami non è solo palme e donne mezze nude che corrono per la spiaggia, è vitalità, pazzia e bellezza.
L'acqua dell'oceano era bollente, come anche il sole...mai sofferto così tanto in vita mia il caldo 😈
Avevo scelto Miami anche per il gusto di tornare sulla tavola da Surf, ma sfortunatamente Poseidone non è riuscito a sfamare la mia sete di onde e alla fine mi sono dovuto accontentare di un oceano soft.



















Le vie, le persone e le strutture di Miami non facevano altro che ricordarmi il gioco GTA Vice City 😂
Ocean Dr. è la via di Miami Beach dove si concentra la movida americana, caratterizzata da locali a non finire. Di giorno è piena di turisti che sfruttano la vicinanza dei locali alla spiaggia per pranzare e di sera ogni struttura offre buona musica per andare a ballare con special guest come Busta Rhymes.
Da grande appassionato di Film, non potevo perdermi il luogo dove hanno girato una delle scene cult di Scarface, quella in cui Tony Montana cerca di concludere una partita di cocaina con i colombiani in un hotel a Miami...beh poi sappiamo tutti come procede lo scambio 😏





Orlando e gli Universal Studios 

Cosa posso dirvi sugli Universal Studios...andateci!
Divertenti le giostre, ma la cosa più bella da vedere sono le ambientazioni dei film.

Quelle che ho apprezzato di più:

Jurassic Parck (e non Jurassic World) bellissima perchè sia la giostra che la ricostruzione dei luoghi
sono quelle dei primi film, tutto molto anni 90 quindi.


I Simpson, con tanto di taverna di Moe's.



Da buon malato di Harry Potter non potevo perdermi Diagon Alley, il castello di Hogwarts e Hogsmeade,  dove sono riuscito a gustarmi un'ottima Burrobirra ai Tre Manici di Scopa.





























Non ho visto il centro della città di Orlando, ma nel viaggio in macchina verso il Kennedy Space Center sono riuscito a godermi la vista dei classici quartieri americani con villette a schiera e bandiere americane che sventolavano fiere sui tetti.

E' stato fantastico visitare per la prima volta gli U.S.A., cercherò di tornarci il prima possibile.

Spero che i miei clienti si siano divertiti anche in mia assenza (non in un altro pub).

Dove siete stati?
Cosa avete fatto?
Quanti post avete scrittooo?







13 commenti:

  1. Buongiorno a te!
    Innanzi tutto lasciati dire che non si può parlare con sufficienza di Miami! Ok ... i gusti sono gusti, ma anche se non ci sono mai stata documentandomi, sarebbe una delle mie mete in un ipotetico futuro! Ad ogni modo il tuo Tour tra Orlando e gli Universal Studios sono uno spettacolo! io non ho molto da dire, le mie vacanze sono state tranquille, nulla di emozionante! Buona giornata e complimenti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo, grazie :D
      Sono partito con i miei fratelli più grandi e le rispettive ragazze, quindi eravamo anche un bel gruppo.
      Quando siamo arrivati a Miami sembrava di stare in un film Americano XD

      Scusa se ancora non sono passato ma sto cercando di mettere in ordine tutto il sospeso di questi giorno.
      Buona giornata :D

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Si può dire Esticazzi???
    Te ne vai a Miami e lo dici così??? Bravo!!
    L'America mi manca, e poi potrò morire completa. Ho visitato mezza Europa, praticamente (tutte le città che mi interessavano). Adesso sono in una fase super sedentaria, ma credo che prima o poi tornerò a viaggiare.
    Bentornato, quindi.
    Di post ne ho scritti tantissimi, compresi molti battibecchi con Emanuele. Ahahaha
    Ti saresti fatto quattro risate. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahah
      Negli ultimi anni ho visitato per 4 volte Londra (e ancora non ho imparato l'inglese :P), mi mancano molte capitali europe che cercherò di visitare il prima possibile, ma ormai mi sono innamorato dell'Americaaaaa.

      Quindi ho molto da leggere ;)
      Buona giornata Claudia

      Elimina
    2. 'sticazzi a Roma vuol dire "chi se ne frega"! Lo stupore è al singolare: 'stocazzo! 😉

      Elimina
    3. Ahahah
      Al singolare in Puglia significa un'altra cosa.
      Vabbè dai, ci eravamo capiti.. 😜

      Elimina
  4. Miami mi attira molto, cinematograficamente parlando penso sempre ad alcuni film dei mitici Bud&Terence, più che altro :D, ma mi piace molto questa idea del sole, spiaggia e belle ragazze (però arghhhh caldissimo anche lì?).

    Bel resoconto Tancré! Bentornato sulla blogosfera.

    Io come saprai ho fatto un po' di mare nella mia seconda patria (pesaro), una settimana di ferie casalinga (la settimana più bella della mia estate :D) e per il resto ho sempre lavorato.

    Con i post ho sempre pubblicato con i miei ritmi slow: un paio di post a settimana. Lo faccio perché così do tempo a tutti di leggere più o meno tutto (salvo argomenti che possano non interessare il singolo :D).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io qualche giorno a casa senza fare nulla me lo sono fatto, il corpo richiedeva un po di pace.

      Fai bene, almeno nessuno si perde niente e io posso recuperare i post persi :P

      Elimina
  5. È come andare sul mar Rosso ad agosto... il prossimo ferragosto ti offro io una settimana nel deserto del Sahara! Però a febbraio facciamo un viaggio in Alaska! 😝come sai, ho passato agosto a Prima Porta, non mi invidiare! I calabroni dell'orto se li sogna tutto il mondo!

    RispondiElimina