lunedì 30 luglio 2018

Riverdale (1° stagione)


Benvenuti nello spazio dedicato alle serie Tv.


Oggi vi parlerò di quella che a mio avviso è una delle migliori serie americane in circolazione.
Amori, omicidi, amicizia e strategia, sono solo una parte degli aggettivi che caratterizza la città di... Riverdale.




La Trama


Un nuovo anno scolastico attende gli studenti di Riverdale, costretti a riprendere gli studi ancora traumatizzati dalla morte di un loro compagno di scuola dalla chioma rossa, Jason Blosson, scomparso in un presunto incidente in barca nelle acque dello Sweetwater river.

A narrare la vicenda è il giovane Jughead Jones, studente outsider amante del crimine irrisolto,
non che grande amico dell’affascinante Archie Andrews, giocatore della squadra di football e appassionato di musica, che dovrà decidere cosa fare del suo futuro, se diventare capitano della squadra o continuare a scrivere le sue canzoni, belle, malinconiche ma che racchiudono un grande segreto. Le ragazze che spiccano di popolarità e bellezza nella scuola, sono Betty Cooper, intelligente, sveglia e pazzamente innamorata del suo migliore amico Archie… Veronica Lodge, teenager benestante che si trasferisce a Riverdale dopo aver vissuto nella frizzantissima grande mela, NY, cambio di città che ha dovuto accettare, visto l’improvviso arresto del padre…e la bad-girl Cheryl Blosson, ossia la sorella gemella del ragazzo scomparso mentre era in sua compagnia. I cinque, incominciano a fare gruppo quando viene ritrovato il corpo del giovane Jason con una evidente ferita d’arma da fuoco in fronte. L’omicidio comincia a pesare su quella che era solo apparentemente una tranquilla città, pronta a portare alla luce i grandi scheletri che per generazioni erano rimasti chiusi dentro un armadio troppo piccolo.


Conclusioni


Ho seguito molte serie ultimamente e poche sono riuscite ad attirare la mia attenzione. Riverdale, è sicuramente un progetto riuscito bene, racchiude le migliori serie cult anni 80 e 90 che hanno accompagnato la nostra infanzia. Anche se ambientata nei nostri giorni, riesce fin da subito a riportare lo spettatore ad una tipica ambientazione stile Happy Days e una trama che ricorda le avventure dei liceali di Dawson’s Creek. Nel cast appare un attore simbolo della nostra TV, Luke Perry, padre di famiglia modello che però non ha perso il fascino da ragazzaccio. Non voglio spoilerare niente, quindi l'unica cosa che mi è rimasta da dirvi è "correte a vederla".


5 commenti:

  1. Ma sai che ce l'ho sull'hard disk da qualche mese? Ho visto solo la prima puntata ma poi l'ho rimandata per l'estate (sarà la mia nuova serie estiva, come anni fa lo è stata 90210). Devo finire TWD e poi la inizio!
    Calcola che sono un fan della Archie Comics (in Italia purtroppo arriva poco, solo la serie modernizzata, quella classica mai arrivata ma chi se ne frega, me la leggo in inglese!) e del vecchio cartone Zero in Condotta!
    Sai che partirà anche uno spin off con protagonista Sabrina la strega (che è un personaggio della Archie Comics)? Anche quello non me lo perderò anche se senza la mia adorata Melissa Joan Hart sarà un'altra cosa.
    Tie', fatti un po' di cultura! http://emanueledigiuseppe.blogspot.com/2017/08/world-of-archie-wipeout.html

    p.s. Luke Perry si è un po' raggrinzito (va be', aveva 40 anni quando gli facevano fare il liceale negli anni 90, ora ne avrà 70!) ma non ha perso il suo fascino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono sparato la 1° Stag. nel giro di 2 giorni.
      Se ce l'hai sull'Hdd ti consiglio di continuarla a vedere ;)
      Stò aspettando le nuove puntate della 2° Stag che escono una volta a settimana.

      Sabrina vita da strega la mavo!
      Il personaggio che preferivo era Salem, stregone rinchiuso nel corpo di un gatto nero dalle zie di Sabrina.

      Ahahahaha vero, scelgono sempre attori che palesemente non dimostrano l'età del personaggio che stanno interpretando XD
      Però Luke Perry rimane un grande, insieme al fratello Metthew Perry alias Chandler.

      Elimina
    2. Vista anche io in due giorni, 3 episodi i primo giorno e tutti i restanti il secondo!!!
      Appena avrò voglia farò uscire la mia recensione.
      La seconda se finisce entro l'estate me la guardo altrimenti aspetterò l'estate prossima, ormai ho deciso così, sarà la mia serie estiva fino a che durerà!

      Mitico Salem ma non mi è mai capitato nei pochi fumetti che ho letto. Però nella serie lo adoravo anche io! Ma le due milfone, quasi granny, delle zie non mi dispiacevano! Anche se Sabrina/Melissa resta uno dei miei primi amori televisivi.

      Ma vaffanculo, ci avevo creduto, sono anche andato a controllare se fosse veramente il fratello! Mi hai fregato!

      Elimina
    3. Si infatti fai bene ad aspettare, Netlifx ci ha viziato sotto questo punto.

      Ahahahahahah la somiglianza c'è tra i due XD
      I Perry americani sono tutti fratelli di Luke

      Elimina
    4. E io ho cominciato a fare maratone da molto prima di Netflix (ho cominciato con Prision Break nel 2010), quindi sono ancora più viziato!

      Chandler ora è un ciccione brizzolato, non si somigliano molto 😆

      Elimina