lunedì 16 dicembre 2019

[TAG] Il mio Natale ideale


Poteva secondo voi il Pub non riaprire in via del tutto eccezionale per rispondere ad una Tag del lontano Reign of Ema? Certo che può, DEVE, vista anche l'importanza dell'argomento...il Natale...



In cosa consiste la tag?
1-Elencare tutti gli elementi del nostro Natale ideale, in base ai vari microargomenti forniti.
2-Avvisare Moz dell'eventuale post realizzato, contattandolo in privato o lasciando un commento.
3-Taggare altri 5 bloggers, avvisandoli.

IL MIO NATALE IDEALE 

COLONNA SONORA 


Devo dire che in questi ultimi anni la mia colonna sonora di Natale varia tanto, mi piace anche sperimentare nuove sound, chiaramente sempre a tema Natalizio e senza dimenticare i grandi classici di sempre.


1.  Noel Gallagher con Wandering Star 




 2.  Coldplay con Christmas Lights 



3.  Frank Sinatra con Santa Claus is Coming to Town  



MOOD


Avete presente il Film Elf con Will Ferrel? Bhe più o meno è come lui che mi sento a Natale 😀 
In molti si sgolano e stressano per addobbare o per andare in giro a fare regali, a me invece piace, cerco sempre di fare pensieri che possano rappresentare la persona a cui faccio il dono. Con dispiacere ho dovuto lasciare l'eredità del Natale alla felicità dei più piccoli, perchè alla fine lo si sa, è tutto per loro, anche se a me qualche volta viene la voglia di rimanere sveglio per aspettare l'arrivo dell'uomo che nessun bambino è riuscito a vedere, magari adesso con un po' di esperienza qualche renna riuscirei a sentirla...

LUOGO

Un posto vale l'altro, è la compagnia dei parenti cari che lo rende unico. 
Molto spesso, come già detto anche da mio cugino Emanuele, la vigilia di Natale la passavamo a casa dei nonni, sarà bello tornarci anche quest'anno dopo tanto tempo e vedere i cugini in compagnia di mogli/mariti e figli. Come vola il tempo, fino a ieri eravamo noi i bambini a giocare per la stanza, giustamente ora tocca a loro. 

VIAGGIO

Sarebbe un'ottima occasione per visitare New York sotto la neve e piena di addobbi Natalizi, del nuovo mondo ho ancora tanto da vedere e visitare la costa Est in questo periodo deve essere magico. 



PROGRAMMA TV 

Non guardo molti programmi TV sotto le feste, mi concentro nel rivedere Serie o Film Natalizi. 

SERIE TV

Sicuramente mi rivedrei la 12° puntata della 7° stagione di HIMYM intitolata "Sinfonia di luminarie", una delle puntate più tristi della serie, quando Robin scopre di non poter avere figli, decidendo di non farne parola con nessuno dei suoi amici. 


Il giorno della vigilia di Natale,  dopo una lunga passeggiata per Central Park decide di 
rientrare a casa pensando di passare la serata da sola, ma nel momento in cui prova ad attivare le luci di casa scopre una piacevole sorpresa...



"Teddy Westside" da buon amico, dopo aver capito che c'era qualcosa che non andava nella vita di Robin gli ha fatto trovare il salotto completamente addobbato di lucine natalizie che si accendono e spengono sulle note del brano Highway to Hell degli AC/DC...amo questa puntata. 







Rivedrei anche la prima e la seconda stagione di Stranger Things 









CARTOONS 

Non ne vedo molti ultimamente, ma se ne dovessi scegliere uno sicuramente sarebbe Balto.

FILM

Dopo tantissimo tempo sono finalmente riuscito a trovare S.O.S. Fantasmi su Amazon Prime Video, non immaginate la felicità che ho provato, sono molto fissato con i film Natalizi e questo mi ero promesso di rivederlo...finalmente 😄



Come ogni anno, non manca tutta la Saga di Harry Potter, non è natale senza Harry.


FUMETTO 

Letti ma non molti e non sotto Natale, preferivo più d'estate i Topolino in edicola.

LIBRO

Mmmmmmh, non saprei, al momento non sto leggendo nulla, sicuramente mi rileggerei molto volentieri "L'ombra del vento" di Zafon, e sfoglierei con piacere il nuovo acquisto Stranger Things Il libro ufficiale. 

RIVISTA

Non saprei proprio 😂

SVAGO

Lunghe passeggiate per le vie di Roma centro per ammirare gli allestimenti Natalizi dei negozi e le luminarie per le strade, Via Cola di Rienzo non mi delude mai 😉

GIOCO DA TAVOLA





Sono ormai un paio d'anni che sotto le feste gioco a Dixit, una piacevole scoperta ad una cena pre Natale a casa di mia cugina.







ATTIVITA'

Fino al 20 di dicembre sarò impegnato con il torneo di calciotto, non sta andando come speravo ma mancano ancora molte partite da giocare.



CIBO

Torroni al cioccolato, dolci della Kinder vari e sopratutto i Ferrero Rocher 😋

VIDEOGAME

Non avendo ormai ne PS o Xbox, mi accontento dei Videogames sullo smartphone, tra cui PES e Fortnite.

CHI TAGGO

Conoscendo pochi blogger, posso taggarne uno ma che vale più di cento:




3 commenti:

  1. Bentornato, Tank Ready!
    E grazie per aver continuato il gioco :)
    Che dire, anche io voglio visitare NY a Natale (e farmi anche un Halloween americano).
    Bellissima quella immagine di Harry, anche se mi pare di scorgere un SEX sopra quel diavolo :o

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Le prime due canzoni non le conoscevo. Non so, non le sento molto natalizie ma probabilmente ci devo fare l'orecchio.
    Sul mood siamo quasi uguali (viva Elf, rivisto per la 102esima volta ieri!), odio solo la parte dei regali ma solo perché odio lo shopping. Però quando torno a casa e mi metto a impacchettarli, sono felice come Buddy! 😃
    Conosceremo il fidanzato di tuo fratello Tommaso?
    Tutti belli gli episodi di HIMYM ma quello è uno dei migliori, un capolavoro! Anche se era partito in modo pallosetto, ha un finale da brividi!
    Balto, che quando lo annunciarono al TG, tua zia (mia madre) e io leggemmo "Baudo", per il font del cazzo! E giù di prese per il culo per la scelta!
    Super acquisto! DVD o Blu-ray? Ma sai che proprio ieri stavo valutando di comprare tutti i titoli delle mie due top ten natalizie? Ho solo Una Poltrona Per Due, Il principe Cerca Moglie e The Family Man, il resto tutti download. Una bella bacheca da tirare fuori ogni anno, insieme agli addobbi.
    La rivista te la consiglio io, Playboy con le conigliette vestite da Babbe Natale!
    Cola di Rienzo mi manca. Me la sono goduta molto nel periodo in cui ho abitato a Prati!
    Per me i dolci a Natale non esistono più da quando è venuto a mancare il mitico tavolo di vetro di zia Viviana, che era considerato come un addobbo, pieno dall'8 al 6! 😭 Se lo ricorda bene pure Dania, ne parlavamo proprio qualche giorno fa!
    Per Riky doppia nomination, dato che lo avevo già nominato io. Comunque ha già risposto, se vuoi passare da lui 😉

    RispondiElimina